7 settembre 2015 0 Commenti Matrimonio

Bellezza della sposa: i prodotti cosmetici bio tiramisù per la sposa e le amiche

Maria Elena Setti

Vitamina C, vitamina E, acido lipoico, frutti di bosco per la bellezza della sposa

Più si avvicina il giorno del Sì e più la sposa tende a essere stressata e questo non va bene né per l’umore, né per la pelle!
Chi dorme poco o male, avrà la pelle più spenta e stanca; chi si fumerà qualche sigaretta in più, rischia di ingrigire la pelle e si potrebbero formare delle rughette di espressione più profonde; chi si abbuffa rischia di trovarsi con qualche brufoletto; e tutte correndo da una parte all’altra per le ultime cose, rischiano un’occhiaia di troppo!
E le amiche della sposa? Anche loro vogliono essere al top, con pelle luminosa, senza imperfezioni, colorito uniforme e un sorriso smagliante.
Vediamo insieme quali sono i rimedi migliori, i tiramisù per la pelle!

Partiamo dall’alimentazione

che è il pilastro della salute e benessere di tutto l’organismo e quindi anche della pelle!
Frutta, verdura fresca, semi e frutta secca, frullati vitaminici, centrifugati sono al primo posto per avere una bella pelle. Oggi vanno di moda gli smoothies, fantastiche bevande cremose a base di frutta e verdura che apportano tante vitamine, sali minerali e antiossidanti, che fanno bene alla pelle.
Un buon mix da bere, che rende più bella la pelle è arancia, carota, mela e un po’ di zenzero! Da provare!

Parliamo di cosmesi

con i mix super vitaminici da massaggiare sul viso per farlo splendere:
vitamina E: rende più elastica la pelle
vitamina C: aiuta ad aumentare il collagene della pelle, rendendola più tonica ed elastica, inoltre è ottima come schiarente della pelle
beta-carotene(pro vitamina A): antiossidante, per una pelle più luminosa
Possiamo trovare queste vitamine da sole o in liposomi dove sono già miscelate, un siero per il viso a base di queste vitamine è sicuramente un ottimo tiramisù della pelle.
L’acido lipoico(o acido tiottico) estratto, per esempio, dalla patata, dall’attività scavenger sui radicali liberi e il DMAE(Dimethylaminoethanol), sono due ingredienti fondamentali per dare turgore, per rassodare i tratti del volto e ringiovanire visibilmente la pelle. Associati alla vitamica C ed E sono un super concentrato per la bellezza del viso, collo e décolleté, consigliatissimi per future spose e amiche!
L’acido ialuronico, nella sua versione sale sodico (sodio ialuronato), è consigliatissimo per trattenere acqua nei tessuti e donare un turgore naturale alla pelle, effetto push-up sulle rughe! Sceglietelo sempre da biotecnologia.
I piccoli frutti, come mirtillo, uva spina, lamponi, ribes nero e ribes rosso e l’uva nera sono alleati della bellezza, grazie ai loro acidi della frutta, esfolianti, leviganti, schiarenti e ai loro polifenoli, che hanno azione antiossidante sulla pelle. Oltre ad essere un cocktail vitaminico e anti-age da bere, sono eccezionali anche in creme e sieri.

Altre bacche preziose per la bellezza sono l’olivello spinoso, ricco di vitamina C e beta-carotene e la rosa canina, un concentrato di bellezza per la pelle!
In commercio esistono tante formulazioni con questi ingredienti, vi consiglio sempre prodotti bio-eco, senza petrolati, siliconi e conservanti aggressivi, in modo che la nostra pelle, possa letteralmente “mangiare” la buona cremina che andremo a spalmare!
Preferite cosmetici freschi, ricchi di piante estratte a freddo e profumate con oli essenziali biologici, che oltre a farci fare aromaterapia ogni volta che apriamo il vasetto, hanno eccezionali funzionalità cosmetiche.

Se volete curiosare tra i prodotti tiramisù di Alchimia Natura vi consiglio:

Eternity fluid power crema fluida con acido lipoico, DMAE e vitamine per rassodare e tonificare la pelle

Vitamina C crema e Vitamina C siero con vitamina C, rosa canina, olivello spinoso per schiarire e ringiovanire la pelle

Acido ialuronico crema con lampone, echinacea e acido ialuronico da biotecnologia e Acido ialuronico siero-gel puro 100%, per idratare e rimpolpare la pelle in profondità, anti-age

Giovinezza crema viso e Giovinezza siero con liposomi di vitamine C ed E, erbe aromatiche ricche di antiossidanti, beta-carotene, curcuma, un concentrato di antiossidanti per la pelle

Bacco di Vino detergente viso, siero concentrato e crema viso a base di piccoli frutti e uva nera è una linea per schiarire, illuminare, ringiovanire la pelle.

Canapa maschera viso elasticizzante e restitutiva con olio di Canapa, ricco di omega 3 e 6 e olio di carota, ricco di beta-carotene


Condividi: