Chi Siamo

Il blog Cosmesi Naturale nasce nel 2014 da un’idea dalla Dott.ssa Maria Elena Setti, chimica farmaceutica e farmacista, come piattaforma per dare formazione e informazione sulla cosmesi in modo scientifico, ma accessibile a tutti, raccogliere le domande e le risposte più frequenti sul mondo dell’eco-bio, della bellezza e del benessere a 360° comprendendo anche il mondo mamma, bimbo e sposa.

Il blog Cosmesi Naturale è il blog di Alchimia Natura, laboratorio cosmetico e erboristico, che dal 2007 crea prodotti cosmetici eco-bio, vegan, specializzandosi nei problemi della pelle e in corsi di formazione per operatori del settore.

Dott.ssa Maria Elena Setti

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso la facoltà di Farmacia di Modena, con specializzazione in Cosmetologia, Fitoterapia e Alimentazione, iscritta all’albo professionale dei Farmacisti della Provincia di Modena.

Ha lavorato presso importanti aziende di cosmesi e integratori alimentari, partecipando alla ricerca, sviluppo e controllo qualità di nuovi prodotti. Ha seguito seminari e corsi di cosmesi ed è quindi esperta in medicina Ayurvedica, Olistica e Aromaterapia. Si è occupata di formazione di personale specializzato in Fitoterapia e Cosmesi, marketing, gestione delle relazioni con il pubblico, gestione di blog ed email marketing.

Dal 2007 ha aperto un’azienda erboristica e cosmetica in società con il Dott. Biancardi, lavorando per farmacie, erboristerie e prestigiosi centri estetici anche come consulente e docente.

Dott. Alessandro Biancardi

Laureato in Scienze e Tecniche Erboristiche presso la facoltà di Farmacia di Modena, diplomato in massaggio e ginnastiche cinesi, operatore shiatsu della scuola zen, ha approfondito molte discipline olistiche quali la Floriterapia e l’Aromaterapia. Proprietario dell’Azienda Agricola Eterica, coltiva da anni piante officinali e medicinali secondo i principi dell’Agricoltura Naturale, Biologica e Biodinamica.

Dal 2007 ha aperto un’azienda erboristica e cosmetica in società con la Dott.ssa Setti, lavorando per farmacie, erboristerie e prestigiosi centri estetici anche come consulente e docente.

Condividi: