18 febbraio 2016 0 Commenti Viso

Le vostre domande sulla pelle matura e i prodotti Alchimia Natura

Dott.ssa Maria Elena Setti

Le linee Alchimia Natura più indicate per la pelle matura

Ogni giorno riceviamo tantissime domande sulla pelle matura e con rughe.
Che prodotti usare? quali trattamenti fare a casa e dall’estetista?

  1. Linea Divina se la pelle è secca e disidratata, contenendo cera d’api ha azione protettiva, forma un film protettivo anti secchezza, ottima anche per freddo, vento, pelle sensibile. La crema è corposa e molto nutriente.
  2. Linea alla Canapa, ideale giorno e notte, per pelli rilassate e poco toniche. Azione elasticizzante e restitutiva sui tessuti.
  3. Linea Giovinezza, se la pelle è spenta e ha bisogno di molte vitamine. Non untuosa.
  4. Linea Acido ialuronico, se la pelle è soprattutto disidratata e ha bisogno di acqua. Effetto push up sulle rughe. Non unge, si assorbe molto velocemente. Per pelli molto secche si consiglia di mescolare la crema con olio di rosa mosqueta o argan.
  5. Linea Magico rituale Argan, per pelli poco toniche, che mancano di collagene ed elastina. Rende più soda e nutrita la pelle.
  6. Linea Bacco di Vino, per pelli mature miste o come primo antirughe. Effetto illuminante e anti-ossidante sulla pelle.

Trattamento specifico per la pelle matura da fare nel centro estetico

Come trattamento da fare nel centro estetico consigliamo il Peeling agli acidi della frutta e ciliegia. Ottimo per macchie, rughe, pelle senescente, per rinnovare l’epidermide, per illuminare.
Il trattamento consiste in una detersione e tonificazione con prodotti specifici per la pelle, come il Latte Divino e il Tonico Divino, poi si utilizza su viso, collo e décolleté il Gel agli acidi della frutta e si tiene in posa per alcuni minuti. Si risciacqua con la soluzione tampone ricca di sali minerali e oligoelementi e si procede con una maschera nutriente anti-age. Dopo il tempo di posa si risciacqua, si tonifica con un prodotto specifico, come il tonico Divino e si utilizzano sieri e creme per un massaggio profondo del tessuto connettivo.
Si consiglia 1 trattamento alla settimana per 1-2 mesi a seconda del tipo di pelle e del problema. Negli anni abbiamo riscontrato ottimi risultati sia sul photoaging, che sulla luminosità, levigatezza e turgore della pelle. Le rughe diventano più sottili e superficiali e la pelle appare visibilmente più bella e giovane.

Per trovare il centro estetico più vicino basta cliccare qui.


Condividi: